I corsi

In tutti questi anni abbiamo svolto al Centro Internet più di 600 corsi d’Informatica, e sicuramente più di altri cento in varie altre collaborazioni, come il Centro Donna, il Centro culturale Candiani, varie scuole della città, Associazione AGESC all’Astori, Settimana Web della Provincia di Venezia, ecc., rivolti alla cittadinanza sia per principianti che per livelli superiori.

I corsi

Manifestino del nostri corsi al Centro Internet

Frequentemente attiviamo corsi o workshop gratuiti. Lo facciamo come Associazione o perché riceviamo sovvenzioni. Spesso partecipiamo a Progetti locali o europei, lavorando in collaborazioni con Enti pubblici.
Al Centro Internet, la Convenzione con la Municipalità di Marghera prevede un contributo da parte degli iscritti, sempre però molto ridotto rispetto ai costi di mercato.

Nei nostri corsi cerchiamo sempre di utilizzare programmi freeware (liberi e gratuiti) in modo che l’utente non si trovi costretto a comprare il prodotto,  ma possa liberamente installarlo sul proprio computer ed utilizzarlo gratuitamente.

 

I corsi sono divisi per tre tipologie di difficoltà:

E si svolgono in diverse fasce orarie della giornata  (mattinapomeriggiosera),  in modo da dare a tutti la possibilità di frequentarli.
Inoltre le calamite programmano e realizzano presso il Centro Internet – in collaborazione con il Servizio Immigrazione del Comune di Venezia - corsi gratuiti di Italiano al computer per cittadini stranieri.

Negli ultimi anni abbiamo messo a punto una bellissima proposta: un corso di Inglese al computer, che ha ormai felicemente superato la fase sperimentale.
Oltre ai nostri corsi classici, cerchiamo sempre di venire incontro alle richieste dell’utenza raccogliendo o ideando proposte anche molto innovative.

Quindi, se volete proporre un corso o altro, venite a trovarci o scrivete una mail a
lecalamite.venezia@gmail.com