Calameeting

Incontri  di lezione o laboratorio aperti a tutti.

I Mercoledì delle calamite al Centro Internet Marghera Digitale,  due ore di approfondimento su argomenti diversi, per scoprire le potenzialità della Rete e per conoscere meglio il nostro computer. Ciascun appuntamento è dedicato all’approfondimento di un tema specifico, è gratuito e aperto a tutti.
Internet e il computer si evolvono e trasformano ogni giorno. La loro presenza si diffonde sempre più in ogni aspetto della nostra vita quotidiana a tal punto da non poterli più ignorare.
Chi prima pensava di poterne fare a meno ha iniziato timidamente a conoscere meglio il proprio PC, ad avvicinarsi al mondo di Internet e a scoprirne potenzialità e rischi. Se da un lato imparare ad orientarsi in questo mondo può divenire necessario ed indispensabile (basti pensare alla novità dell’iscrizione online dei propri figli a scuola) in molti altri casi può essere un utile strumento per snellire molte lunghe pratiche quotidiane, per accedere ad informazioni reperibili difficilmente e con fatica altrimenti o scoprire e condividere la propria creatività con nuovi strumenti informatici.
Noi, che come Associazione lecalamite  da 12 anni gestiamo il Centro Internet di Marghera,  abbiamo avuto modo di ascoltare i desideri e le necessità di moltissimi cittadini,  così abbiamo pensato di aprire le porte del laboratorio informatico per una serie di appuntamenti di approfondimento, i Calameeting.

In alcuni di questi incontri  tratteremo dei temi più caldi, utili e interessanti per scoprire le potenzialità della Rete e seguirne le continue evoluzioni, in altri daremo suggerimenti pratici per conoscere e utilizzare meglio il proprio computer.

Gli incontri si terranno di Mercoledì,  al  Centro Internet Marghera Digitale in Piazza S. Antonio 17, a Marghera.

I nostri incontri