Ricerca e aggiornamento

Il gruppo attivo dell’associazione è costituito – come è chiaro – da tutte donne, tutte  appassionate di informatica, che dedicano buona parte del loro tempo libero a tenersi aggiornate.

Studiare e aggiornarsi

Studiare e aggiornarsi

Leggiamo riviste di informatica, le sezioni speciali dei quotidiani,  seguiamo siti specifici e compriamo libri. E ne parliamo insieme, via mail, chat, skype, documenti condivisi. E, appena possiamo, ci ritroviamo in sede per provare una periferica nuova, sistemare un PC,  testare un nuovo software, progettare un nuovo corso, o scrivere degli appunti, …

E così le conoscenze entrano in un circolo virtuoso, basato sulla comunicazione, condivisione, fiducia e costruzione di relazioni che permette di generare spirito collaborativo e produttività.

Ci interessa esaminare nuovi programmi (preferiamo quelli freeware e aperti) da suggerire poi a soci ed amici, discutere sull’organizzazione didattica dei corsi, produrre dispense gratuite e  mini guide per i nuovi software, sperimentare tecniche e modi comunicativi adatte agli interlocutori (bambini o stranieri, mamme o giovani in cerca di lavoro, operatori di settori specifici, ecc).

Insomma ricerca e aggiornamento guidati dall’idea di fondo di aiutare a non rimanere indietro nella corsa generale all’informatizzazione.

Info su admin

Web designer - web master del sito
Questa voce è stata pubblicata in Noleggio sala informatica. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.